MAYLA FIORUCCI E’MISS UNIVERSE LAZIO 2020 “IL SOGNO DELLA RIPARTENZA”
By Angelo Martini
Un vero Show la finale Regionale di Miss Universe Lazio a Lariano, Roma, nello splendido Anfiteatro gremito di gente rigorosamente distanziata che ha atteso con interesse l’elezione di Mayla Fiorucci, la n° 8 la bellissima 18enne di Marino che si è aggiudicata l’ambita fascia Miss Universe Lazio 2020. Mora alta 1.73, fisico atletico, vive a Marino, ama la danza, sogna di ballare in Tv e sfilare per prestigiose firme di moda, e dedica la vittoria alla sua famiglia. Serata presentata dal conduttore di Numeri Uno Rai2, Angelo Martini alla presenza del Patron Nazionale di Miss Universe Italy, Marco Ciriaci, che ha ringraziato l’amministrazione comunale, il Sindaco Maurizio Caliciotti, il Vicesindaco Claudio Crocetta, l’Assessore allo spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, che hanno voluto puntualmente ospitare la finale regionale.
Nella splendida location di un afoso 8 Agosto, l’anfiteatro Tiberio Bartoli, è diventato un vero e proprio studio televisivo : sfilate di moda elegante, costume, casual, e poi passerella dei più piccolini, a cura di Sonia e Annarita di Valentino bimbi, col le gag del bravissimo rumorista Francesco Bondoli chiamato a sorpresa ed in incognito dal Patron Marco Ciriaci, divertendo i bambini incalzati dalle domande divertenti del Martini e Ciriaci, che confermano la loro eccellente complicità di stima professionale e amicizia.
Ospite la brava e bella ex Miss, la cantautrice italo/rumena
Elisa Aglitoiu, vincitrice del Giffoni Festival sezione inediti,
canta le sue song
Diabla e No Quiero. Divertente il talk improvvisato con le domande alle miss da parte della prestigiosa giuria: Avv. del concorso
Fabrizio Lattanzi, l’affascinante archeologa
Serena Pagliaroli, l'imprenditore
Giulio Fava di Sorana Quadri,
Daniela Biagi di Pensieri e Preziosi,
Micaela Calderone titolare IntiBijoux i costumi delle miss, di Lariano, e l’Assessore allo spettacolo
Fabrizio Ferrante Carrante. Tra le altre titolate le 5 pre-finaliste nazionali,
Sonia Fantilli 18 anni di Roma,
Jessica Varricchio 18 anni di Aprilia,
Luna Crispino 20 anni di Roma,
Veronica Panzera 18 anni di Roma,
Nazanin Pourhossein 22 anni iraniana, coordinate e coreografate da
Cinzia Bazzano responsabile casting.
Con la grande emozione delle Miss presenti e la soddisfazione del pubblico è stato proiettato
il video del Calendario Ufficiale MISS UNIVERSE ITALY 2020.
Realizzato a Spilamberto in provincia di Modena, prodotto da Marco Ciriaci e Lorenzo Belletti, per gli scatti fotografici di Roberto Capobianco.
Protagoniste Sofia Marilù Trimarco, Miss Universe Italy 2019 insieme a Marialaura De Vitis, Tea Scafarto e Nicole Falso, Finaliste Nazionali di Miss Universe Italy 2019, hanno indossato gli abiti di Atelier di Corso Umberto diretto da Mirella Verardi con le splendide auto messe a disposizione dalla collezione privata di Fabio Ferrari.
“Una grande serata quella di Miss Universe Lazio 2020, qui a Lariano, piena di contenuti e talento, - ha sottolineato l’Assessore allo spettacolo, Fabrizio Ferrante Carrante- perché anche in un momento così difficile come quello che sta passando il mondo, dobbiamo mantenere vivo l’interesse per i giovani, senza dimenticare le regole, di distanziamento con le dovute protezioni ”.
Un ottimo staff organizzativo:
Marco Candigliota contributi video e selezione musicale, il fotografo
Roman Taglienti,
Norma Tomasso responsabile di Produzione,
Yuri Lattanzi service Event Project e si ringrazia la protezione Civile Comunale e di Santarsiero.
“Miss Universe Italy ormai per me è una grande famiglia – si racconta con emozione il giovane Patron Marco Ciriaci - voglio innanzitutto ringraziare i miei genitori Piero ed Anna, per la mia formazione, ricordando l’importante appuntamento del 31 Ottobre 2020 della Finalissima che si terrà in Sicilia, con la realizzazione nei giorni precedenti di un reality, tutto ripreso dalle telecamere de LA5, che porterà le ragazze alle serata finale, dove si proclamerà la vincitrice Italiana, che parteciperà poi alla finale Mondiale nel 2021.
E non dimenticherò mai quell’emozione che ho provato quando lo scorso anno ad Atlanta alla “Finale di Miss Universe 2019”, persone di altre nazionalità, appena scesi dall’aereo, hanno accolto il nostro staff e la nostra Miss Universe Italy 2019, sventolando il tricolore, come in una finale mondiale di calcio. E’proprio di gioia, di unione, il mood, che voglio infondere al concorso in Italia, lo stile, per unire la bellezza di una ripartenza planetaria positiva di tutti noi”.
Pubblicato: 19/08/2020