N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 166° Novembre 2024 Anno XIV°  

NATALE DI ROMA SHOW 2018 AL CIRCO MASSIMO E LA STORIA CONTINUA….

 By Angelo Martini

NATALE DI ROMA SHOW 2018 AL CIRCO MASSIMO E LA STORIA CONTINUA….

Tanti artisti al Circo Massimo per preludiare il Natale di Roma e festeggiare il suo longevo compleanno di 2771 anni e non sentirli, perché lei, Roma, è sempre la più bella e affascinate del mondo. In un afoso pomeriggio del 20 Aprile 2018 alle ore 16 in poi, un grande show per festeggiare con canzoni, sfilate di moda, gladiatori, stand con tanti oggetti che simboleggiano la grande civiltà romana.

Tra gli artisti giovanissimi che si sono esibiti: la splendida e potente voce di Sofia Barzotti con Non dire di no di Alexia, Sergio Salvini “Se telefonando” con le coreografie e sfilate di moda della modella speaker Jessica Nikolassy vestita con bellissimi abiti in stile romano, creati dalla stilista Raffaella Tirelli, realizzando anche gli abiti in stile anni 50 per il mini Musical “ Fifties Style”, per evocare le affascinanti Vacanze Romane, presentato da Angelo Martini con la partecipazione dell’autrice cantante Emanuela Mari che ha cantato in introduzione Nel blu dipinto di blù, il balletto coreografato dall’attrice ballerina Cristina Sciabbarrasi con al seguito Marika D’angelo e Sofia Barzotti, sulle musiche di Only You, e la modella Sabrina Diamanti.
Evento organizzato dal “ Gruppo storico romano” fondato da 23 anni dal presidente Sergio Iacovoni, coordinato nell’ulteriore presentazione da Roberto Antino Rossetti e Gigi Cartoni detto Er Sallustio vestito da Ovidio , in collaborazione con Associazione Anima D’Arte di Paola Barzotti che ha curato il cast di tanti altri eccellenti artisti intervenuti : il trio vocale eccellente Giorgia Urrico, Marika Morelli e Federica Graziani della scuola Soul Voice ass. Marikanto di Aguillara Sabazia, Eden Lorenna, Alessia Dalia, Calibro 40, Maria Cristina Filosofi. Grande finale dell’attore vocalist numero uno delle notti romane Lele Sarallo, con Maria Rosaria Battistelli, che ha intonato una classica canzone romana con la hola del pubblico e gli applausi del M° Pio Spiriti eccellente musicista di Claudio Baglioni da molti anni, l’imprenditore cantante Roberto Salvini, l’architetto Daniela Corsi, tutti immortalati da Renata Marzeda e Ezio Lenti.

Giornata indimenticabile per i fortunati presenti nell’Arena del Circo Massimo, che ha visto nei secoli esibizione di tantissimi eventi che hanno scritto e segnato la storia di Roma, un’alchimia di arte, sport, cultura, politica, dove tutto ebbe inizio, ma soprattutto dove tutto ancora è, ed ancora continua…

Il Natale di Roma è stato preludiato da vari incontri dibattiti, conferenza stampa, con la visita il giorno dopo del Sindaco Virginia Raggi, per una Città in festa con la folla che invade il centro storico e via Petroselli.
Una lunga celebrazione durata tre giorni tra cerimonie istituzionali ed eventi culturali, culminata con il tradizionale corteo di rievocazione storica, i mitici centurioni che dal Circo Massimo hanno sfilato fino al Colosseo, con la soddisfazione dei romani e turisti che non hanno perso l'occasione per godersi le bellissime giornate all’aperto. E poi ancora si è esibita la banda della polizia locale che ha eseguito davanti la sede dell'Anagrafe centrale, brani tradizionali, da Arrivederci Roma a New York New York. Poi è stata la volta di concerti e trampolieri sotto il Campidoglio.“ Tutto questo ed altro è Roma, un show solo a vederla, non avendo bisogno di creare attenzioni particolari per lei che è già “ Uno Spettacolo” a cielo aperto.

 

Pubblicato: 25/04/2018
Share:


Ultime interviste