N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 171° Aprile 2025 Anno XV°  

Blocco Euro-Cinese, la soluzione futura contro Putin e Trump?

 

by Giulio de Nicolais

I Super Poteri statunitensi hanno sempre tratto vantaggi economici dalle guerre in Europa. Addirittura fù con la Prima Guerra Mondiale che gli Usa da potenza industriale divennero Super Potenza industriale. In generale i Super Poteri statunitensi che si interfacciano tramite i Presidenti Usa, tra essi le superbanche riassicuratrici i petrolieri i proprietari delle fabbriche di armi, i Denveriani di oggi come i Goldendawisti di un tempo, è nei dissesti e nelle catastrofi europee che super guadagnano.

C'è chi ipotizza che addirittura la Rivoluzione di Ottobre in Russia sia stata finanziata in Usa, che la nascita del Nazismo sia stata finanziata sempre tra le medesime mura dai Super Poteri Usa, il tutto coperto dal generale "Ma nooo! sono solo racconti di siti web spazzatura". Oggigiorno non possiamo non ipotizzare che dietro i 4 anni di recente amministrazione statunitense Biden non ci fosse l'assenso dei Super Poteri Usa, diversamente Biden non sarebbe durato sino alla fine del suo incarico; ora Trump è l'altra faccia della medaglia dei Super Poteri Usa, quella che impone un "costo", che mercanteggia, che presenta i conti agli "amici" agli "alleati" per le elargizioni fatte da Biden, di miliardi di dollari dei quali ad esempio solo un terzo è giunto effettivamente in Ucraina mentre i rimanenti sarebbero stati spesi dal Governo americano in Usa; Trump è colui che si "arruffiana i nemici", che riscrive la Storia con la visione del Gangester: priva di ogni Valore morale e strumentalizzando la "Pace" alla tasca statunitense. Eh allora ci risiamo!!! allora qui si parla di Pace e si spera nella nuova distruzione dell'Europa. Perchè il fare così fa cassetta per gli Usa ed il suo sanguinante Dollaro.
 
In molte cose Trump è simile a Putin, e Putin è stato inquisito dalla Corte Internazionale dell'Aija come un "criminale"

Tutto questo dimostra che l'Europa ha bisogno di una Superpotenza di riferimento che i fatti di Riad insegnano, non può essere nè la Russia di Putin, nè gli Usa di Trump.

Un tempo, nel 1500 la Potenza europea di riferimento è stata prima la Spagna quindi nel 1900 la Germania e l'Inghilterra, oggigiorno sarebbe interessante scoprire se la Cina che notoriamente è stata sempre una potenza commerciale possa sostituire la sua "alleanza con la Russia di Putin" con "un'alleanza con la Ue di Von Der Leyne", in funzione globale, anti-russa e anti-americana, possibile solo se la leader Von Der Leyne riuscisse a superare la sua classica impostazione che le impone di considerare gli Stati Uniti d'America come unico partener e super potenza strategica di riferimento per l'Europa. Un'Ue filo-cinese farebbe blocco Euro-asiatico con una Cina sempre meno comunista e più capitalista, e Trump rimarrebbe con i suoi Stati Uniti d'America in persistente bancarotta con tutto il suo gas liquido inacquistato, fuori dai mercati vittima lui stesso dei suoi dazi.

Pubblicato: 21/02/2025
Share:


Ultime interviste