L'Ucraina è aperta per il business e agli investimenti!
Il Paese continua a intraprendere una trasformazione democratica ed economica e ad integrarsi nell'architettura economica euro-atlantica e globale.
by Maryana Bilyk
Grazie al successo delle riforme, la comunità imprenditoriale ritiene che l'Ucraina stia diventando un luogo sempre più attraente per fare affari. Gli investitori hanno riconosciuto che l'Ucraina è diventata un mercato emergente stabile e prevedibile e la disponibilità di capitale umano di talento e attività sottovalutate di alta qualità rende l'Ucraina una destinazione interessante per gli investimenti.
Nel 2020, il Paese è salito di altri sette posti nella classifica Doing Business della Banca Mondiale al 64 ° posto su 190 paesi. La Banca ha riconosciuto l'Ucraina come il secondo paese in termini di ritmo e portata del miglioramento del clima imprenditoriale negli ultimi 10 anni. Nel periodo 2015-2019 l'afflusso di investimenti diretti esteri in Ucraina è stato di circa 16 miliardi di dollari, sono stati costruiti più di 100 impianti e sono stati creati decine di migliaia di nuovi posti di lavoro ad alto valore aggiunto. Esempi luminosi sono il moderno impianto di lavorazione delle sementi della società tedesca Bayer del valore di $ 200 milioni, il terminale del grano della società americana Cargill del valore di $ 150 milioni, il secondo impianto della società americana Jabil del valore di $ 16 milioni e l'ingresso nel mercato ucraino dei marchi globali General Electric, Ryanair, HEAD, IKEA, H&M, Decathlon e molti altri.
Puoi investire in Ucraina.
Ma dove e come?
UkraineInvest Guide (https://ukraineinvest.gov.ua/uk/;
Facebook https://m.facebook.com/UkraineInvest/) - ti dirà sempre di più: è una fonte unica di informazioni approfondite e complete sul potenziale di investimento in vari settori. L'economia dell'Ucraina, come agricoltura, energia, industria pesante, tessile, IT e innovazione, proprietà immobiliari (comprese le strutture selezionate per la privatizzazione), infrastrutture, infrastrutture regionali, investimenti nello sviluppo sostenibile, logistica, produzione, sanità e pharma. “UkraineInvest Guide” include programmi volti a sviluppare industrie promettenti, come turismo, miniere, parchi industriali, gestione dei rifiuti, sostituzione delle importazioni e startup.
UkraineInvest Guide è una guida universale per gli investitori stranieri che valutano le attività di investimento in Ucraina.
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
SABRINA TEVERE DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL VOCI DAL SUD 10 ANNI DI SUCCESSI
by Angelo Martini Abbiamo incontrato il direttore artistico Sabrina Tevere del noto Festival Voci dal sud, per un intervista sulle ...
-
TEST PROIETTIVI cosa dicono di noi Intervista a Paola Urbani grafologa
by Sabina Fattibene Il libro che andiamo ad analizzare tratta della Grafologia, una scienza che mette in luce il ...
-
Anna Silvia Angelini: impegno sociale e dedizione alla promozione della cultura
Anna Silvia Angelini, è una donna dalle mille risorse: scrittrice, autrice per Bertoni Editore, organizzatrice di eventi legati ...
-
Intervista ad Oleksandr Syrskyi: comandante in capo delle forze armate ucraine
Secondo il decreto del presidente dell'Ucraina, Oleksandr Syrskyi è stato nominato comandante in capo delle forze armate nel ...