PALIO DEL FIASCO, 14 APRILE 2024 PONZANO ROMANO (RM)
Oggi Domenica 14 aprile 2024, a partire dalle ore 9, presso l’approdo di Filacciano (Ponzano Romano) si sta disputando il 14° PALIO DEL FIASCO gara di gran fondo di 15 km con barche da venti atleti più timoniere e tamburino.
Circa cento sono gli atleti partecipanti per quattro equipaggi. Quest’anno tra gli equipaggi iscritti alla gara c’è anche un equipaggio Cinese e un equipaggio in rosa di sole donne.
Il Club "Il Polverino" prende il nome da uno spazio lasciato dal Tevere, che negli anni passati veniva utilizzato per abbeverare e far pascolare il bestiame e poter fare il bagno, luogo aperto a tutti.
Praticare il “dragon boat” oltre al piacere di fare sport e godere della bellezza del territorio, si rivela molto utile a tutelare e valorizzare il posto in cui viviamo.
Abbiamo adottato e reso fruibile un tratto del sentiero del FIASCO.
Il club il POLVERINO conta attualmente trentotto atleti iscritti, siamo affiliati alla federazione italiana dragon boat e alla associazione italiana cultura e sport.
Questo ci permette di partecipare alle gare previste nel calendario nazionale e internazionale. Abbiamo atleti di varie età dai 25 ai 75 anni.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Lucattini: Il mondo digitale e i suoi effetti sui bambini e adolescenti
Intervista di Marialuisa Roscino Schermi, bambini e adolescenti, un equilibrio sempre più difficile nell’era digitale. L’uso precoce da parte dei ...
-
Intervista ad Anna Digrazia, fotomodella
by Maryana Bilyk Chi sei? Sono una persona dinamica e solare; cerco di sorridere sempre e di essere positiva perché ...
-
Adolescenti e Sport: perché spronarli a praticarlo. Intervista ad Adelia Lucattini, Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana
Intervista di Marialuisa Roscino Dott.ssa Lucattini, a Suo avviso lo sport, inteso non solo come passatempo, ma come vero e ...
-
Intervista ad Arianna Cigni, attrice e conduttrice
by Maryana Bilyk Chi sei? Mi chiamo Arianna Cigni, sono una donna dolce e timida nella vita ma nello stesso ...