“CLAN – Scegli il tuo destino”: su RaiPlay la seconda stagione
La seconda stagione del teen drama tra sport e legalità
by Angelo Martini
Dopo il successo della prima stagione, torna “CLAN – Scegli il tuo destino”, la serie che racconta il coraggio di scegliere tra legalità e criminalità. Da lunedì 24 febbraio 2025, la seconda stagione, composta da 10 episodi, sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay, con una successiva trasmissione su Rai Gulp.
Il teen drama, prodotto da Rai Kids e ispirato al libro “O Maé – Storia di Judo e di camorra” di Luigi Garlando (Mondadori Libri, collana bestBUR), racconta la storia di Francesco, un ragazzo di Scampia diviso tra scuola, judo e la tentazione della malavita. Grazie all’amicizia, allo sport e alla guida del maestro Gianni Maddaloni, cercherà di sfuggire a un destino che sembra già scritto. La serie, presentata nel Salone d’Onore del C.O.N.I. a Roma, ha visto la partecipazione di figure di spicco come Luca Milano (Direttore Rai Kids), Elena Capparelli (Direttrice RaiPlay), Annita Romanelli (Responsabile Produzione Cartoni e Serie TV) e Massimo Bruno (CEO KidsMe). Alla conferenza stampa erano presenti anche il cast tecnico e artistico, rappresentanti della FIJLKAM, oltre a personalità del mondo della musica e della televisione come Daniela Bruzzone, Angelo Martini, Antonio Ranalli, il Producer musicale Ennio Mirra e il cantautore Ciro Taurino.
Grazie alla sua forte carica narrativa e ai temi di crescita, scelte difficili e valori sportivi, CLAN – Scegli il tuo destino è stato selezionato tra i tre prodotti europei più significativi dell’anno per il pubblico kids e verrà presentato il 27 febbraio al MipLondon. La seconda stagione si apre con un nuovo scenario: la palestra ha riaperto e un locale, il “The Square”, è diventato un punto di ritrovo per i ragazzi del quartiere. Ma mentre il Clan Maddaloni si prepara alle qualificazioni nazionali, il mondo criminale si riorganizza, portando tensioni e nuovi pericoli. Francesco dovrà affrontare scelte sempre più difficili: cedere alle tentazioni della malavita o trovare il coraggio di salvarsi e proteggere chi ama?
Il cast principale della seconda stagione è formato da: Antonio Milo – Gianni Maddaloni, ‘O Maé, Maikol De Falco – Francesco, ‘O Vesuvio, Elisa Del Genio – Ginevra, La guerriera, Gabriele Rizzoli – Raffaele, Devois, Francesco Ferrante – Giovanni, Omero, Luca Ambrosino – Nicola, Ninja, Giorgia Agata – Vincenza, La guappetella, Jacopo Piscicelli – Armando, El pibe de Scampia, Alessandro Manna – Pasquale, L’artista, Francesco Borragine – Gigi, ‘O Squalo, Giuliana Esposito – Chantal, Angela Ciaburri – Lucia, Simone Borrelli – Enzo, Carolina D’Alterio – Elena, Gennaro Di Colandrea – Pino, Kayla Blanchfield –Aurora, Alessio Gallo – Tony Hollywood.
Le dieci puntate sono scritte da Iole Masucci, Tiziana Martini, Stefano Romano e Alba Chiara Rondelli. Il montaggio è affidato a Gianluca Conca. La serie vanta il patrocinio della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS – Sezione Territoriale di Napoli. Inoltre, ha beneficiato della consulenza sportiva della Star Judo Club di Gianni Maddaloni, che da anni lavora per allontanare i giovani dalla criminalità attraverso lo sport. Con una storia intensa e attuale, CLAN – Scegli il tuo destino si conferma un prodotto di grande impatto, capace di emozionare e far riflettere il pubblico su temi di legalità, amicizia e riscatto.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Lucattini: Il mondo digitale e i suoi effetti sui bambini e adolescenti
Intervista di Marialuisa Roscino Schermi, bambini e adolescenti, un equilibrio sempre più difficile nell’era digitale. L’uso precoce da parte dei ...
-
Intervista ad Anna Digrazia, fotomodella
by Maryana Bilyk Chi sei? Sono una persona dinamica e solare; cerco di sorridere sempre e di essere positiva perché ...
-
Adolescenti e Sport: perché spronarli a praticarlo. Intervista ad Adelia Lucattini, Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana
Intervista di Marialuisa Roscino Dott.ssa Lucattini, a Suo avviso lo sport, inteso non solo come passatempo, ma come vero e ...
-
Intervista ad Arianna Cigni, attrice e conduttrice
by Maryana Bilyk Chi sei? Mi chiamo Arianna Cigni, sono una donna dolce e timida nella vita ma nello stesso ...