ANCHE LA GINNASTA MARTINA LAMBERTI A CONI E REGIONE COMPAGNI DI SPORT A CASALOTTI
LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL CONI LAZIO ARRIVA NEL MUNICIPIO XIII DI ROMA
SABATO 12 OTTOBRE, DALLE 10 ALLE 18, BORGO TICINO
Roma, 11 ottobre 2019
Ci sarà anche Martina Lamberti sabato 12 ottobre a Casalotti per “Sport in Piazza”. L’atleta classe 2006 della Polimnia Ritmica Romana (società del Municipio XIII militante nel campionato nazionale di Serie A), considerata tra le migliori ginnaste d’Italia nella sua categoria, tanto da essere convocata nella Nazionale Juniores ed inserita nel gruppo R.O.G. (Road to Olimpic Games) della Federazione Ginnastica d’Italia, sarà presente nel pomeriggio nel villaggio multi sportivo allestito dal CONI Lazio nell’area di Via Borgo Ticino (nei pressi del mercato rionale) a Casalotti (XIII Municipio).
L’iniziativa (ingresso gratuito), rientra nel progetto “Coni e Regione, Compagni di Sport” del CONI Lazio e della Regione Lazio. La tappa di Casalotti è organizzata insieme al Municipio XIII di Roma Capitale.
Dalle 10 alle 18, grazie anche agli istruttori delle Federazioni sportive, degli Enti di promozione sportiva e delle associazioni sportive del territorio, ci sarà l'occasione per tutti i cittadini di praticare pallavolo, pallacanestro, ginnastica, danza, scherma e calcio, oltre a tiri di precisione. A presentare la giornata sarà Angelo Martini, già conduttore di Numeri Uno su Rai 2 e di altri programmi televisivi di successo, tra cui la recente edizione di Miss Teenager Originale, che intratterrà il pubblico coinvolgendolo nelle tante iniziative previste.
Sarà una giornata con l’area di Casalotti che sarà trasformata in un villaggio sportivo in grado di ospitare contemporaneamente centinaia di appassionati di sport. Alle ore 11 ci sarà un momento istituzionale alla presenza del presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, della presidente del Municipio XIII con delega allo sport, Giuseppina Castagnetta, della presidente della commissione sport, cultura e politiche giovanili del XIII Municipio, Arianna Ugolini e del fiduciario CONI per il Municipio XIII, Antonio Ranalli.
Tra le società che hanno aderito figurano la Asd Freestyle Italia, Asd Uisp Mazzalupo, la Asd Uisp XVIII, la Acli Nuove Fiamme Azzurre Saet, l’Accademia Romana d’armi, l’Asd Aries Roma, l’ASD Rosmini, l’ASD Aurelio Volley, Asd L. Tempesta, L’Asd U.C. Basket Primavalle, l’Asd Polimnia Ritmica Romana, Asd Ritmica Academy, Asd Tuttisport e Asd Pineta Sacchetti.
Sarà inoltre presentato e distribuito gratuitamente ai partecipanti il nuovo numero del fumetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio nell’ambito del programma "Talento & Tenacia" promosso dall’IPAB Asilo Savoia e che vede protagonisti i ragazzi della squadra del Montespaccato calcio, che milita nel Campionato di Eccellenza Regionale.
Inoltre spazio al calcio spettacolo con l’Asd Freestyle Italia, che ha come finalità il trasmettere – tramite gli spettacoli di calcio freestyle e l’insegnamento di tale disciplina agli allievi delle scuole calcio e delle scuole di calcio freestyle – valori e requisiti morali cui ispirarsi, utili alla formazione di un sistema sociale migliore anche al di fuori dell’ambito sportivo.
Per contatti: Antonio Ranalli Fiduciario CONI Municipio XIII Tel. 347 6442105 / ranalli@email.it
Pubblicato: 11/10/2019