L’Iran fornisce le bombe aeree che la Russia usa in Ucraina contro i civili
L’Iran fornisce alla Russia le ultime bombe aeree per gli attacchi contro l’Ucraina
Un pesante drone iraniano Qods Mohajer-6 si è schiantato nella regione di Kursk.
Trasportava le ultime bombe aeree guidate iraniane Qaem-5 ("Qaim-5"). Queste stesse erano entrati in servizio in Iran solo nel 2019. Apparentemente il drone avrebbe dovuto attaccare la regione ucraina di Sumy, ma per una ragione sconosciuta è caduto.
In precedenza, le forze armate russe non utilizzavano il "Kaim-5" ad alta precisione in Ucraina. Secondo i servizi Occidentali, il loro utilizzo indica un “nuovo livello” di cooperazione militare tra Teheran e Mosca.
L’intelligence occidentale ha precedentemente affermato di avere informazioni su un accordo tra Iran e Russia per il trasferimento di missili balistici, ma non aveva ancora visto alcun segno che ciò fosse avvenuto, prima dell'uso da parte russa di queste bombe di fabbricazione Iraniana. In precedenza le forniture belliche iraniane alla Russia si limitavono alla fornitura di Droni suicidi.
Ad aprile, i ministri degli Esteri del Gruppo dei Sette hanno chiesto all'Iran di astenersi dall'inviare missili balistici alla Russia, avvertendo dei "nuovi e significativi passi" che ciò potrebbe comportare.
Il Consiglio dell'UE ha deciso di estendere le sanzioni contro l'Iran per il suo sostegno alla Russia nella guerra contro l'Ucraina e nelle azioni distruttive in Medio Oriente.

-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Lucattini: Il mondo digitale e i suoi effetti sui bambini e adolescenti
Intervista di Marialuisa Roscino Schermi, bambini e adolescenti, un equilibrio sempre più difficile nell’era digitale. L’uso precoce da parte dei ...
-
Intervista ad Anna Digrazia, fotomodella
by Maryana Bilyk Chi sei? Sono una persona dinamica e solare; cerco di sorridere sempre e di essere positiva perché ...
-
Adolescenti e Sport: perché spronarli a praticarlo. Intervista ad Adelia Lucattini, Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana
Intervista di Marialuisa Roscino Dott.ssa Lucattini, a Suo avviso lo sport, inteso non solo come passatempo, ma come vero e ...
-
Intervista ad Arianna Cigni, attrice e conduttrice
by Maryana Bilyk Chi sei? Mi chiamo Arianna Cigni, sono una donna dolce e timida nella vita ma nello stesso ...