N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 166° Novembre 2024 Anno XIV°  

SFIDA LA VOCE A GELA PER VINCERE ELEONORA LAVORE 2016

 Di Angelo Martini


SFIDA LA VOCE A GELA PER VINCERE ELEONORA LAVORE 2016

 L'emozione continua... per il Festival Premio Eleonora Lavore, che in soli tre anni ha sbancato tutti i pronostici. 

Terza Finale nazionale il 28 Agosto, in Sicilia, a "Gela città Greca", alle ore 21 alla Rotonda est di Macchitella.

Dalle semifinali Nazionali dei cantanti provenienti da tutta Italia che si sono tenute a Civitavecchia, solo i magnifici venti si sfideranno in finalissima.

La serata presentata da Angelo Martini, autore e conduttore di Numeri Uno su Rai due, e dalla bellissima Pamela Olivieri, modella e stilista, con ormai una grande esperienza sulla musica delle grandi voci latine e americane.

Il Premio Eleonora Lavore è diretto dal M° Giuseppe Lavore, è organizzato dalla Elevision, ultimamente ha anche prodotto il singolo" Tu y Yo", di Ruly Rodriguez il cantante cubano del "Tacata", che ha spopolato in tutto il mondo.

Ospite speciale della kermesse, Ismaele La Vardera, giornalista redazione " Le Iene", inviato open space di Italia Uno,

Grande promozione per il vincitore sui maggiori Network: MTV music ,VH1 canale 67 del digitale, TV sorrisi e canzoni ,TUTTO settimanale, con la produzione di un singolo con video annesso.

La finale sarà ripresa in diretta e in differita nazionale su Radio Gela express, Radio studio 54 netwrok, Radio Amore, Radio in 102, Canale 8, 

Tele Pegaso,TGS, Rete Chiara, Canale 10, spot su Italia 1,  inoltre in onda in tantissime tv locali e regionali che seguiranno l'evento direttamente sul posto.

Quest'anno il premio diventa internazionale e  sbarca a Malta, 

affidato ad una manager d'eccezione, "Marilanda Maiello, partenopea residente nella isola Britannica, che porterà per la finale un ospite big cantante Maltese, per suggellare il sodalizio artistico. 

La grande novità del festival, è l'emozione di avere in scena l'orchestra diretta dal M° Marco Asero, composta da strumentisti eccellenti della musica italiana: Salvo Cutrone, Kim Baiunco,Gaetano Capostagno, Angelo Formica, Laura Leontini ,Gaetano di Bartolo, Roberto Scime', Roberta Piazza, Salvatore Maganuco, che accompagneranno i Finalisti nazionali dal vivo.

Grande attenzione ogni anno anche da parte dell'amministrazione comunale che ha abbracciato l'evento fin da subito, nella figura del primo cittadino il  Sindaco di Gela Ing.Domenico Messinese, l'assessore al turismo l'Architetto Francesco Salinitro e l'assessore allo spettacolo Eugenio Catania.  Tra gli ospiti invitati: 

Gianluca Corrao che presenterà il remix della canzone " Amanti D'estate", brano uscito il 22 Luglio, il piu venduto tra i top 20, con la presenza nel video di Laura Drzewicka  del GF 9; il regista musicista Stefano Stefanelli che ha partecipato alle riprese di alcuni Video clip della famosa Giorgia; il Principe, pittore Olivier Doria Pignatelli Aragona Cortez; il marchese Giulio de Nicolais d'Afflitto autore e regista neoverista, il grande coro polifonico di Gela Perfetta Letizia che sarà insignito del premio alla cultura; il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo, che ha scattato molte foto per promozionare il premio per diversi articoli sui giornali nazionali. Molti comuni sono vicini alla manifestazione che ringraziamo in particolare: Gela, Butera, Caltagirone, Vittoria, La Regione Sicilia, e alcuni media partener, visionedioggi.it, lasicilia.it, corrieredigela.it. 

"Pù di 5000 mila persone tra cantanti, agenti, artisti, addetti hai lavori e pubblico hanno movimentato il Premio Eleonora Lavore- dichiara Giuseppe Lavore - con la  prestigiosa visibilità di media nazionali e locali, tutto ciò per mantenere vivo il nome di mia sorella Eleonora, giovane cantautrice e scrittrice, questo mi riempie di grande onore e gioia, per dare inoltre impulso all'economia artistica e turistica di ogni regione dove il premio è presente."

Pubblicato: 22/08/2016
Share:


Ultime interviste