“FRIDA Y SUS AMORES”. Arte e Musica. ROMA, 1 GIUGNO, DALLE ORE 10,30.
PRESSO L’HOTEL TEATRO: “TRA NOI”, VIA MONTE DEL GALLO, 113.
Prenotazioni biglietti per lo spettacolo teatrale, anche on line, su www.diyticket.it (Frida Kalho 360).
Di Ketty Carraffa
Sabato 1 giugno, presso l’Hotel “Tra Noi”, (che dispone di sale espositive e di un teatro al suo interno e a pochi passi dal Vaticano), a partire dal mattino, si terrà una straordinaria giornata, dedicata alla grande artista messicana Frida Kalho.
Si parte con l’inaugurazione della “Galleria d’Arte”, alle 10,30, e la a presentazione del Progetto “Frida y sus amores”, realizzato da Cecilia Salaices, che ha chiamato accanto a sé, numerosi artisti che giungono da ogni parte d’Italia, per raccontare Frida con tantissime sfaccettature e in vari orari della giornata.
Conduce l’intero evento, Ketty Carraffa, di Milano, opinionista e autrice di saggi sulla comunicazione al femminile.
Durante l’inaugurazione della Galleria, Cecilia Salaices presenta il progetto, con la presenza di artisti, poeti, scultori e artigiani: Ana Maria Serna, con la sua poesia e opera “Ante que el amor me mate”, le pittrici Milena Petrarca, Mirta Maranca, Nuria Meztil e Flora Moco, la scultrice Dalia Valdez e gli artigiani di Capim d'oro e Collezione Bijoux Frida Kahlo Hand made by Leanos, Canaà, con i suoi vasetti tipici, Eire Rota Fashion Expert per i fiori di Frida, Gabriela Serbu e l'Accademia Fashion Look di Alfonso Bosselli per il Muà, (trucco e acconciature), che hanno patrocinato l’evento mettendo a disposizione i loro capi per l’evento.
Alle 17,30 ci sarà l’aperitivo, alle 19,30 lo spettacolo/concerto vero e proprio, e, al termine, il pubblico prenotato resterà “a cena con Frida”, (per cui bisogna prenotare on line o direttamente a “teatro”).
Ketty Carraffa presenta le esibizioni con canzoni dedicate a Frida, della soprano Liliana Henkel Huerta, del tenore Eusebio Consoli, al piano il Maestro Duilio Congedi e il Maestro Marco Cruz alla chitarra, il tutto con la narrazione della storia di Frida, con l’attrice e regista Donatella Cotesta. La serata è un omaggio completo, di musica latinoamericana e testi, tutta in linea con il racconto di Frida e della sua esperienza di artista e donna eccezionale, ancora presente e viva nell’immaginario collettivo internazionale.
- Aperitivo 5 Euro, Spettacolo concerto euro, (prenotazioni on line e direttamente a teatro), per chi vuole restare dopo lo spettacolo, con la compagnia, a "cena con Frida", 20 euro.
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
SABRINA TEVERE DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL VOCI DAL SUD 10 ANNI DI SUCCESSI
by Angelo Martini Abbiamo incontrato il direttore artistico Sabrina Tevere del noto Festival Voci dal sud, per un intervista sulle ...
-
TEST PROIETTIVI cosa dicono di noi Intervista a Paola Urbani grafologa
by Sabina Fattibene Il libro che andiamo ad analizzare tratta della Grafologia, una scienza che mette in luce il ...
-
Anna Silvia Angelini: impegno sociale e dedizione alla promozione della cultura
Anna Silvia Angelini, è una donna dalle mille risorse: scrittrice, autrice per Bertoni Editore, organizzatrice di eventi legati ...
-
Intervista ad Oleksandr Syrskyi: comandante in capo delle forze armate ucraine
Secondo il decreto del presidente dell'Ucraina, Oleksandr Syrskyi è stato nominato comandante in capo delle forze armate nel ...