N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 169° Febbraio 2025 Anno XV°  

Il 2025 sarà l’anno della pace giusta per l’Ucraina?

Il 2025 sarà l’anno della pace giusta per l’Ucraina?
Secondo Zelenskyi, la Russia dovrebbe essere “costretta” a una pace giusta
 
La guerra tra Russia e Ucraina non è una "resa dei conti di strada" in cui è necessario "calmare le due parti", ha spiegato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyy ai suoi partner negli auguri di Capodanno .
 
"Si tratta di un'aggressione su vasta scala di uno Stato pazzo contro uno Stato civilizzato", ha sottolineato.
 
Secondo Zelenskyi, la Russia dovrebbe essere “costretta” a una pace giusta, che non può arrivare secondo il principio del “ricominciamo da zero” dopo Buchi, Olenivka, Avdiivka e tutte le città e i villaggi ucraini distrutti.
 
Zelenskyj ha ringraziato tutti gli americani e ha dichiarato: "Non ho dubbi che il nuovo presidente americano vuole e sarà in grado di portare la pace e porre fine all'aggressione di Putin".
 
Un drone navale colpisce un bersaglio aereo: l’Ucraina fa miracoli
 
Un drone della marina ucraina ha abbattuto un elicottero militare russo vicino alla costa della Crimea, un altro elicottero russo è stato danneggiato, ma ha raggiunto l'aerodromo, riferisce la GUR. Questa è la prima volta al mondo che un drone navale abbatte un bersaglio aereo con un missile. L’Ucraina è pioniera nell’uso dei droni marittimi? Qual è comunque il ruolo dei droni in questa guerra? Dal 2024, le forze armate ucraine disporranno di un tipo speciale di truppe: le forze dei sistemi senza pilota.
 
Ci saranno trattative? Quali sono le speranze per la vera pace?
 
In che modo l’Ucraina sta cercando di rafforzare la propria posizione nei futuri negoziati di pace? Cosa aspettarsi dalla visita del rappresentante di Trump Keith Kellogg a Kiev? Ed è un anno di giusta pace o di semplice tregua?
 
Babbo Natale contro Babbo Natale: paranoie di Capodanno in Russia

In Russia, a Capodanno, Babbo Natale con un lanciarazzi abbatte la slitta di Babbo Natale. Anche Babbo Natale è stato "bandito" in Bielorussia. Perché questa paranoia antioccidentale nei paesi autoritari? E in quali rapporti è l'Ucraina con San Nicola? 

Pubblicato: 02/01/2025
Share:


Ultime interviste