N°13/2010 Registro Stampa Trib.di Roma il 19/01/2010 - Direttore Responsabile: Giulio de Nicolais d'Afflitto.
NUMERO 166° Novembre 2024 Anno XIV°  

Achille Lauro, concerto al Palalottomatica per 10 anni di carriera

 

Achille Lauro, concerto al Palalottomatica per 10 anni di carriera

Achille Lauro, con il grande concerto della sera del 7 ottobre a Roma, dopo aver portato la sua voce per 10 anni in giro per il mondo, torna a casa. "Ciao Roma bella. Finalmente a casa! Ha rivolto così dal palco del Palazzo dello Sport il saluto a tutta la Capitale e con maggior enfasi ai suoi quartieri del cuore Val Melaina e Montesacro. 

Un concerto di grande risalto mediatico di fronte al pubblico di suoi fans che affollavano e gremivano la platea e gli spalti del grande palazzo famoso dell'Eur progettato nel 1956 dall'architetto Marcello Piacentini con consulenza strutturale dell'ingegnere Pier Luigi Nervi per gli eventi sportivi al coperto ma poi regolarmente utilizzato anche per grandi concerti di star.

Achille Lauro ha calcato il palco con i suoi elegantissimi vestiti in pelle ed accompagnato dalla sua band, con special guest Boss Doms, senza risparmiarsi sul “Ragazzi madre -L’Iliade. Il Live”, il suo progetto docufilm sulla sua vita. Tra i numerosissimi brani cantati dalla star, quelli dei suoi primi tempi fino al suo più recente singolo, uscito da poco, “Amore disperato”. Un repertorio musicale che dal Rock, con bassi aggressivi, è passato per la Trap e dalla musica Tekno è poi giunto al Pop fino ad un cantautorato delicato accompagnato dalla tastiera di un pianoforte.

Tra i giochi di luce dei fari dal bleu al rosso amaranto, le scintille, il fuoco e le fiamme di scena, il concerto si è trasformato in una grande festa di inclusione sociale dedicata dall'artista al popolo della città eterna anche ai più lontani abitanti della periferia.

Pubblicato: 10/10/2024
Share:


Ultime interviste